SoundCloud

SoundCloud

La musica sulle nuvole

PRO

  • Molto facile caricare canzoni
  • Il riproduttore integrato include commenti
  • Ottima interazione con le reti sociali
  • Liste di riproduzione tematiche

CONTRO

  • Non include opzioni di editing audio

Molto buono
8

Con SoundCloud condividere e pubblicare online canzoni è più facile che mai

Carica i tuoi brani nella nuvola di suoni: potranno essere ascoltati da qualunque browser. Devi solo registrarti a SoundCloud e potrai subito scaraventare online fino a due ore di musica in formato AIFF, WAVE, FLAC, OGG, MP3 e AAC. Puoi pubblicare i tuoi brani e renderli disponibili a chiunque o lasciarli privati. Puoi anche decidere, se vuoi, di rendere scaricabile la tua musica.

L'aspetto social di SoundCloud è strutturato sul modello di Twitter: tu segui qualcuno e alcuni altri seguono te. Sono presenti anche gruppi, dove puoi trovare persone con gusti musicali simili ai tuoi. Ovviamente puoi condividere i tuoi brani sui principali social network e usare widget per inserire la musica di SoundCloud nel blog o sito web.

Il riproduttore musicale integrato ha una bella forma ad onda e include anche una pista dove puoi visualizzare i commenti che hanno lasciato gli altri utenti. Ben disegnato, facile da usare e con tante opzioni per la condivisione, SoundCloud è la web app giusta per gli amanti della musica in generale e in particolare per chi vuole far conoscere i propri brani o mix musicali. Da provare!

Ah, se hai un Mac puoi usare anche il client desktop.

SoundCloud

Vai al sito

SoundCloud

Opinioni utenti su SoundCloud